L'Assemblea ha eletto all’unanimità il Comitato e il Presidente Alberto Mazzurana

Pubblicata il 16/10/2023

L’Assemblea del Consiglio di Bacino Verona Nord si è riunita giovedì 12 ottobre nella Sala degli Affreschi del Comune di Sommacampagna per l’elezione dei componenti del Comitato e del Presidente.
 
Numerosissima la partecipazione, con 50 Comuni presenti sui 58 che fanno parte del bacino territoriale denominato Verona Nord e compatta la volontà dei Sindaci al momento delle votazioni, indispensabili per assicurare la piena operatività all’Ente, in una fase fondamentale del proprio percorso. La composizione del Comitato è stata confermata all’unanimità, nelle persone dei Sindaci Fabrizio Bertolaso, Alberto Mazzurana, Claudio Melotti, Stefano Nicotra, Matteo Pressi, della Vicesindaca Domenica Sella, con il solo nuovo ingresso di Roberto Brizzi a ricoprire il posto vacante dall’uscita di Gianluigi Mazzi. Votata all’unanimità anche la delibera di nomina a Presidente di Alberto Mazzurana, Sindaco di Brentino Belluno, con astensione del solo eletto che ha dichiarato: «L’Assemblea è consapevole dell’importanza di costituire, quanto prima è possibile, la nuova società in-house. La conferma del comitato è un’attestazione di stima nei confronti di quanto sinora fatto e un mandato a portare a termine, con il supporto di tutto il Comitato eletto, del Direttore Andrea Bombieri e degli uffici che ringrazio, il percorso di costituzione della NewCo che assicurerà agli enti pubblici un controllo diretto sul servizio».
 
Il Presidente e il Comitato proseguiranno insieme con il mandato pieno affidato dall’Assemblea che ha richiesto di procedere con determinazione e celerità affinché la nuova Società venga costituita e possa, con successivo affidamento in-house, avere quanto prima il compito di gestire il servizio integrato dei rifiuti urbani per tutti i Comuni del Bacino Verona Nord.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto